martedì 30 ottobre 2012

Una spilla..con brillantino!

Passo ora ad un abbinamento molto semplice, ideale da portare tutti i giorni per qualsiasi vostra attività.

E' composto da tre pezzi: una maglia a manica lunga, un cardigan aperto e un paio di pantaloni classici. La MAGLIA A MANICA LUNGA è di colore GRIGIO e presenta uno scollo a "ciambella", da noi sempre più spesso riproposto in quanto particolarmente apprezzato dalle clienti grazie alla versatilità di questo collo ampio e morbido che può fungere anche da cappuccio. Questa maglia presenta una stampa frontale di colore nero che riproduce un cuore stilizzato creato da tante spille da balia; ognuna di queste spille ha un brillantino, il quale contribuisce a rendere più prezioso e luminoso il capo. La maglia è in Viscosa, ideale per le donne che odiano la lana a contatto col corpo! Per contrastare il freddo, ho comunque abbinato un CARDIGAN APERTO, molto semplice, sempre in viscosa; è un capo che non può mancare perchè funge da passe-partout con qualsiasi cosa. Ovviamente il colore di questo cardigan è NERO, colore che è ripreso anche dal PANTALONE PARIGINO. Quest'ultimo è un capo che vi ho già presentato, e ve lo ripropongo perchè è veramente un capo praticissimo e ideale da abbinare con qualsiasi cosa. Questo modello è quello che arriva alla caviglia e che tende a stringersi sulle gambe ma mai in modo esagerato.

Tutti i capi qui proposti sono disponibili sul sito www.tarabbigliamento.com.

Un caldo vestito


Dopo una serie di post più sportivi, vi mostro un abbinamento molto semplice e più delicato, caratterizzato dalla presenza di un bel vestito.

Il capo principale di questo manichino è un ABITO LUNGO, arriva all'incirca alle ginocchia, in viscosa pesante quindi ideale da indossare da adesso in poi. E' un vestito molto bello grazie ai particolari ricami che sono apposti su di esso. Innanzitutto, ha lo scollo a ciambella, ovvero leggermente ampio e sciallato in modo che ricada morbido sul collo; questo scollo e la manica lunga sono di colore NERO in tinta unita. Un elegante ricamo in pizzo nero decora poi la parte dopo lo scollo, il quale è seguito da una ricchissima decorazione in tessuto bouclè, un tessuto formato da filati composti da tanti anellini nei colori bianco e nero; ha una mano morbida ricca e spugnosa. Altro pizzo nero rende oltremodo chic l'abito nella parte finale. Nello stesso tessuto bouclè, è disponibile la GIACCA con tre bottoni centrali e un colletto serio ma elegante. Sia la giacca che il vestito sono disponibili in 3 colori: nero, rosa, verde.
Sconsiglio di utilizzare insieme questi capi poichè si perderebbe la bellezza e la finezza di entrambi.

venerdì 26 ottobre 2012

Semplice e sportivo..

 Vi mostro ora un abbinamento molto semplice con articoli che non passeranno mai di moda.


Innanzitutto, una MAGLIA BLU A MANICA LUNGA in viscosa, a girocollo; è un tessuto ideale da portare 12 mesi all'anno. E' di colore BLU su cui è riprodotta una stampa che prende tutta la parte frontale ricca di brillantini e sfumature in color ARGENTO. Una stampa originale per illuminare un pò una maglia che sembrerebbe spenta senza nulla. Ad essa, ho abbinato un GIACCA CON BOTTONI di colore GRIGIO. E' un maglioncino classico, con chiusura a bottoni i quali arrivano fino alla fine del capo, a intervalli di 3 bottoncini e una pausa per la precisione. E' una giacca in lana, molto semplice, senza tasche; è adatta da portare sia chiusa che aperta. Per ultimo ho abbinato un JEANS LUNGO in cotone elasticizzato con due tasche frontali capienti e due tasche dietro sulle quali è applicato un piccolo cuoricino luminoso per abbellire il capo. Questo jeans è molto morbido e ha una vestibilità eccezionale; le taglie di questo modello vanno dalla TAGLIA 53 alla TAGLIA 63. 

mercoledì 24 ottobre 2012

Dedicato alle amanti del nero...

Vi presento ora un abbinamento dedicato a tutte le donne che amano vestirsi solamente di NERO, non sentendosi a proprio agio con altre tonalità!


Questo abbinamento è composto da una MAGLIA A MANICA LUNGA in viscosa con collo a lupetto morbido, il quale non stringe la gola ma cade leggero. E' in un tessuto naturale adatto per questa stagione. La maglia è NERA con una bella ed elegante stampa frontale di colore GRIGIO che rappresenta una bottiglietta di profumo sulla quale è attorcigliata una rosa; sulla boccetta di profumo è riportata un'etichetta in lingua francese. Ho poi abbinato sopra a questa maglia una GIACCA NERA molto fine e chic, in cotone e viscosa; è ideale da portare adesso come giacca da esterno e successivamente, quando il freddo sarà più intenso, come felpa "elegante". Questa giacca ha un colletto semplice e liscio; i bottoni sono di colore GRIGIO e sono 3 di grande dimensione. Questo capo ha due piccole taschine in basso nella parte frontale e le cuciture che risaltano nella parte laterale sono importanti perchè risaltano la vostra figura. Ho poi terminato con un PANTALONE LUNGO in cotone elasticizzato, con due taschine frontali e due nella parte dietro. Sono pantaloni semplici, senza decori e avvolgono la gamba senza stringerla eccessivamente. Ecco come è facile creare un abbinamento scuro!

Tutti i capi qui proposti li trovate su www.tarabbigliamento,com

martedì 23 ottobre 2012

Un giaccone pesante: è color Piombo!

Vi presento ora un GIACCONE INVERNALE adatto per affrontare il lungo e freddo inverno che ci aspetta! E' un modello di media lunghezza, arriva poco sopra le ginocchia, ed è in color PIOMBO, una valida alternativa poichè è sempre un colore scuro pur non essendo nero. E' in vera piuma d'oca quindi assicura calore al corpo. Non ha il cappuccio ma un collo molto ampio che circonda e protegge la gola; questo colletto si può stringere ed allargare a vostro piacimento grazie ad una pratica coulisse. Ha due taschine frontali ampie e capienti che si possono chiudere con una cerniera. Il giaccone ha una doppia chiusura: la lunga cerniera interna a doppio cursore e i bottoni automatici presenti all'esterno; sceglierete voi se chiuderli entrambi o utilizzare solamente la chiusura che vi è più comoda. Questo giaccone, come tutti quelli della linea da noi proposti, è lavabile in lavatrice ( quindi potete dimenticare la scomodità di portarlo in lavanderia) e disponibile solo in TAGLIE GRANDI: dalla TAGLIA 55 alla TAGLIA 65 e con grande vestibilità.

Venite a trovarci nel negozio di Carpi (Mo) in Via Trento e Trieste o nei mercati di Tara Abbigliamento per vedere gli altri modelli! Sul sito www.tarabbigliamento.com sono disponibili altri due modelli!


venerdì 19 ottobre 2012

Prepariamoci al freddo: un cappotto!


Vi voglio presentare ora uno dei primi arrivi puramente invernali per prepararvi ad affrontare il freddo! 
Il primo capo che vi presento è un bel CAPPOTTO DI MEDIA LUNGHEZZA, foderato all'interno, ideale per questo periodo di primo freddo poichè è troppo presto per il piumino vero e proprio e troppo tardi per una semplice giacca autunnale. Questo cappotto ha un bel colletto ampio e rigoroso che circonda il petto rimanendo fermo; il colletto appena descritto e le due ampie tasche frontali sono di colore NERO. Tutto il resto del capo è di vari colori che vanno dal nero al GRIGIO al BIANCO, che sono uniti tutti assieme donando grande varietà di colore ( anche per cambiare dal solito cappotto nero classico!). Altro particolare che si nota è il GRIGIO ACCESO che risalta dai quattro grandi bottoni tondi. Il cappotto è costituito da 45% di Acrilico, 39% di Polyestere e 16% Lana Vergine: un insieme di elementi che assicurano calore. La fodera interna è costituita da Acetato & Polyestere, che garantiscono un ulteriore riparo per il corpo.
Questo modello di cappotto è disponibile sia in questa tonalità sia nella variante di colore VERDE nel nostro negozio in via Trento Trieste 48 a Carpi (Mo) o nei mercati settimanali: trovate tutte le informazioni sul sito www.tarabbigliamento.com.

giovedì 18 ottobre 2012

Fiori, fiori e ancora fiori!

Voglio presentarvi ora un abito adatto alle più calorose, in quanto è ancora a manica corta!! 


 Si tratta di un VESTITO LUNGO di color VERDE OTTANIO di base, molto attuale, con stampati tanti fiori di vari colori, grandezze e fantasie. E' un abito di media lunghezza, arriva più o meno alle ginocchia, con il collo a ciambella, ovvero che cade morbido sul petto. E' un vestito doppiato: la viscosa leggera e trasparente sottostante è leggermente più lunga di quella sopra "fiorata". Infatti, il verde ottanio appare in modo molto evidente sia nello scollo a ciambella sia nella parte finale dell'abito. Essendo un capo abbastanza lungo, l'ideale sarebbe abbinare sotto ad esso un paio di leggings nella stessa tonalità. Però, dal momento che voglio cercare di accontentare anche le donne che non amano indossare i leggings, io ho abbinato un PANTALONE PARIGINO nella stessa tonalità! E' un pantalone in cotone elasticizzato morbidissimo, con tasche frontali e parigino, ovvero che arriva alla caviglia senza bisogno di fare orli e rimborsi. Questo capo non è stretto alla caviglia come sarebbero i leggings, ma è una valida alternativa per chi non si sente a proprio agio con i fuseaux! D'altra parte ogni donna deve sentirsi bene con se stessa!

Ecco quindi una buona idea per essere alla moda e sentirsi comode allo stesso tempo!